Progettate il Packaging Personalizzato Festivo Perfetto per i Vostri Clienti

Potrebbe sembrare che il Natale sia appena passato... eppure è sempre dietro l'angolo, per i titolari di attività commerciali.
Tanti reparti vendite e commerciali stanno già facendo il conto alla rovescia per la stagione di vendite più importante dell'anno, e pensando già a cosa ordinare per il prossimo Natale.
Se controllate le vostre metriche di vendita, vi garantiamo che noterete che gli ordini e il traffico sul vostro sito internet saliranno alle stelle nel periodo che precede il Natale. Anche i negozi fisici vedono picchi di vendite appena prima che arrivi Babbo Natale!
Ecco perché dovreste sempre sfruttare la frenesia delle feste. Uno dei modi in cui potete farlo è progettare confezioni festive personalizzate per i vostri prodotti.
Le confezioni festive personalizzate riempiono gli scaffali dei negozi da Agosto (sì, così presto) fino a Dicembre inoltrato.
Se non avete mai progettato confezioni personalizzate festive per i vostri prodotti, non temete: ci pensiamo noi a Tinware Direct. Di seguito troverete diversi fattori per creare la migliore scatola in latta o scatola in cartone natalizia personalizzata.
Scegliete i Colori Giusti
Il rosso e il verde sono i colori tipicamente associati al marketing festivo e al periodo natalizio. Ma non sono l'unica scelta quando progettate la vostra confezione personalizzata stampata. Potete comunque abbracciare i colori del vostro brand.
Questa è una scelta intelligente se avete una forte identità di brand, perché abbraccerete immediatamente i clienti più fedeli. In alternativa, potete modificare leggermente i vostri colori in modo che siano comunque in linea con il vostro brand, offrendo al contempo un tocco di festività.
Il Minimal Funziona Bene
Un design festoso non significa che dovete esagerare. Non volete che il vostro prodotto personalizzato venga visto come dotato di stile e nessuna sostanza. Invece, potete mantenere il vostro design semplice ma chic.
Fatelo esplorando stampe semplici, invece di immagini eccessivamente progettate. Potreste anche optare per un packaging personalizzato semplice con stampe scintillanti e luccicose. In questo modo il vostro prodotto personalizzato brillerà come neve leggera all'alba e sembrerà moderno.
Mantenete la Sostenibilità
Indipendentemente dalle vostre scelte di design, mantenete il tutto sostenibile per deliziare così i consumatori più attenti all'ambiente. Sono finiti i giorni delle scatole di plastica piene di dolciumi. Ora i nostri dolci natalizi preferiti sono venduti in una scatola decorativa speciale o in una scatola di cartone colorata. Entrambe sono opzioni di packaging personalizzate sostenibili per la vostra attività commerciale.
Raccontate una Storia
Tutti amano una bella storia. Le storie catturano la nostra immaginazione e ci sfidano a sognare. Sono anche un potente strumento di marketing, e aiutano i consumatori a sentire un legame personale con il vostro brand. Potete aggiungere una storia come questa all'interno del coperchio delle vostre scatole personalizzate, su una piccola etichetta o persino sul fondo delle scatole stesse. Questo è un ottimo modo per incoraggiare livelli extra di coinvolgimento con il vostro prodotto personalizzato, e renderlo così meno di una semplice scatola ma più una esperienza da vivere.
Abbracciate Design Divertenti
Quando progettate un packaging personalizzato per un qualsiasi vostro prodotto, dovreste sempre condurre molte ricerche. Guardate tutto, dai design della concorrenza alle scelte passate che hanno portato a cifre di vendita o conversioni elevate.
Naturalmente, dovete comunque pensare fuori dagli schemi e rischiare con il vostro design. Esplorate scelte giocose, divertenti o stravaganti. Considerate, per esempio, l'immagine di un cane che indossa un cappello da Babbo Natale, o andate oltre e progettate un packaging a forma di albero di Natale o ghirlanda natalizia. L'unico limite qui è la vostra immaginazione.
Inviate un Ringraziamento
Un piccolo ringraziamento può fare molta strada. Il Natale è un momento meraviglioso per inviare ringraziamenti ai vostri clienti per avere scelto la vostra attività e i vostri prodotti. Questo può essere semplice come aggiungere un piccolo ringraziamento, o un biglietto di auguri all'interno delle vostre confezioni personalizzate. Ricordate, se state dedicando un biglietto a qualcuno, assicuratevi che sia indirizzato al vostro cliente, questo lo renderà ancora più personale.
Interattivo e Sensoriale
Ogni volta che progettate un vostro nuovo prodotto personalizzato, dovreste sempre pensare in termini di esperienza di “unboxing”. Volete che l'unboxing sia memorabile, emozionante, coinvolgente e idealmente degno di una condivisione online.
Ci sono molti modi per farlo, da intricate aperture magnetiche a diversi strati che il consumatore deve attraversare per arrivare al regalo. Rendete il tutto una esperienza unica, e i consumatori vi ameranno per questo.
Esplorate una Strategia “Omnicanale”
Progettare un packaging personalizzato natalizio è il momento perfetto per adottare una strategia “omnicanale”. Questo va oltre la tipica strategia di marketing multicanale e abbraccia invece una esperienza cliente coesa. Ciò può includere tutto, dal vostro sito internet, fino ai social media e ad un negozio fisico. Nel caso di un packaging festivo, può essere semplice come aggiungere un hashtag unico al vostro packaging che i consumatori possono poi utilizzare quando discutono del prodotto online.
Extra
Infine, pensate se ci sono degli extra che potete aggiungere al vostro design che lo renderanno ancora più impressionante. Ad esempio, potreste aggiungere una finestra al design del vostro coperchio, mostrando così la bellezza o la meraviglia del prodotto all'interno. Gli studi dimostrano che questo potrebbe aumentare le vendite e incuriosire abbastanza gli acquirenti da impegnarsi in un acquisto.
Ci auguriamo che questo vi aiuti a progettare il packaging personalizzato festivo definitivo per i vostri prodotti.
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