Portate Allegria e Create Magia di Marketing con Packaging per le Festività

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Consegne di imballaggi natalizi

È il periodo più eccitante dell'anno, non solo per i regali natalizi, gli alberi di Natale e le luci scintillanti. La stagione delle festività è il momento dell'anno in cui le vostre vendite sicuramente esploderanno, se farete le scelte di marketing giuste.
Quando pianificate la vostra strategia promozionale, non dovreste trascurare il vostro packaging. Il giusto packaging garantirà che i vostri prodotti si distinguano sugli scaffali dei negozi e attirino così più attenzione rispetto a scelte simili dei vostri concorrenti.

Tenendo presente questo, esploriamo alcuni dei migliori modi per rendere il vostro packaging natalizio davvero impattante durante questa stagione.

Collegatelo al Vostro Brand

Uno dei migliori modi per garantire che il vostro packaging si distingua e crei una maggiore impressione sui consumatori è assicurarvi che si integri perfettamente con il resto della vostra strategia di marketing. Aziende di bevande come Coca-Cola lo fanno da sempre. Non cambiano solo il loro packaging per la stagione delle festività. Cambiano il loro sito internet, gli spot pubblicitari, i cartelloni pubblicitari e tanto altro per garantire che tutto si integri perfettamente. Anche le attività commerciali più piccole dovrebbero creare contenuti social che corrispondano e promuovano la nuova atmosfera festiva del loro packaging.

Scegliete un Tema

Il tema giusto unirà il design del vostro packaging natalizio in modo perfetto. La scelta classica è usare colori rossi o verdi che ricordano immediatamente ai consumatori la stagione festiva.

Assicuratevi che il Vostro Brand sia Ancora Riconoscibile

Se state vendendo il vostro prodotto sugli scaffali dei negozi, è fondamentale che il vostro brand sia ancora riconoscibile nel vostro design festivo. Molte attività commerciali esagerano con uno stile natalizio mozzafiato per il proprio packaging, che cancella però completamente la propria identità di brand. Se faceste così, rischiereste di perdere clienti già interessati ad acquistare i vostri prodotti.

Mantenetelo Semplice

Le attività commerciali spesso presumono che il packaging festivo debba essere complesso o elaborato. Il problema con scelte elaborate è che richiederanno un paio di mesi per essere progettate e consegnate. Se state acquistando il vostro packaging natalizio a Novembre, considerate di decorare packaging neutri pronti all’uso subito disponibili per l'acquisto online. Ci sono molti modi per farlo, come aggiungere etichette personalizzate o attaccare un fiocco sulla parte superiore del prodotto in modo che sembri così un regalo. Potreste persino legare un fiocco all'esterno della confezione. I consumatori apprezzeranno questi piccoli ma significativi cambiamenti nel design del vostro packaging. Oppure, perché non aggiungere semplicemente una etichetta personalizzata all'interno o all'esterno della confezione, augurando così ai vostri clienti buone feste? Rendete il tutto personale, e i consumatori sentiranno una connessione con la vostra attività commerciale e il vostro brand.

Quando Dovreste Lanciare il Vostro Packaging Festivo?

Se fate parte dell'industria dell'ecommerce, non abbiate dubbi: il marketing festivo sembra iniziare sempre prima ogni anno. Pertanto, qualsiasi momento dopo Halloween è adatto per promuovere una nuova versione natalizia di uno dei vostri prodotti più popolari. Potreste persino lanciarlo sul mercato prima di Halloween, con il giusto mix di promozioni via mail e post sui social media.

Acquistate i Vostri Packaging Natalizi Ora

Ora è il momento perfetto per acquistare scatole in metallo o tubi in cartone per i vostri prodotti in questa stagione. Questi prodotti neutri pronti all’uso sono facili da personalizzare con etichette personalizzate meravigliose che ricordano immediatamente ai consumatori il vischio e la magia del Natale.


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