I Migliori Brand Abbracciano la Svolta Eco-Friendly: Packaging in Cartone e Oltre

Translation missing: it.blogs.article.reading_time: 3 min
Ferrero Rocher

In risposta alla crescente domanda dei consumatori per pratiche eco-consapevoli, i principali brand stanno migliorando il loro approccio ai packaging sostenibili. Dall'alluminio al cartone, fino a materiali completamente compostabili, esploriamo come famosi brand stanno rivoluzionando le loro scelte di packaging nel corso dell’anno solare.

Ferrero

Ferrero, il colosso del mondo del cioccolato, ha registrato una crescita massiccia di circa il 16% a partire dal 2018. Ma con la crescita aumentano anche le emissioni di carbonio. Il solo packaging contribuisce al 12% delle emissioni di scopo 3 dell'azienda. Determinata a ridurre la sua impronta ambientale, Ferrero sta apportando grandi cambiamenti. L’azienda con brand come Ferrero Rocher, Tic Tac, Kinder e Nutella ha l'obiettivo di rendere il 90% dei propri packaging riutilizzabili, compostabili o riciclabili. Ferrero ha così già raggiunto un tasso di materie prime monomateriali del 78% per i propri materiali plastici e ha sostituito la scatola in polistirene dei Ferrero Rocher con una scatola in polipropilene, dicendo così addio alla plastica vergine.

Tesco

Tesco, il gigante dei supermercati britannico, ha collaborato con il fornitore WEPA per riciclare i propri packaging in cartone sostenibile in un modo innovativo. Ora, i clienti possono acquistare rotoli di carta igienica e da cucina premium realizzati con quelli che erano una volta scatole di cartone. Questo processo innovativo mescola così i cartoni corrugati dei supermercati, i box che vengono spesso usati per le consegne a domicilio con altri materiali riciclati, richiedendo così meno risorse vergini rispetto alla produzione tradizionale di carta. Inoltre, Tesco ha introdotto packaging in carta per i loro fazzoletti tascabili, eliminando così i packaging in plastica per questa tipologia di prodotti.

Walkers

Walkers Crisps, conosciuta come Lays in molti paesi, sta facendo grandi progressi in materia di sostenibilità. Walkers ha lanciato nuovi packaging in carta per tutti i formati multipacco, con l'obiettivo di ridurre il consumo di plastica vergine di circa 180 tonnellate all'anno. Questi nuovi sacchetti di carta possono essere riciclati a casa e saranno presto disponibili in tutti i principali supermercati, dopo un primo test lancio di successo nei supermercati Tesco. Questo fa parte di un più ampio piano di sostenibilità della casa madre PepsiCo, che mira a raggiungere emissioni nette zero entro il 2040 ed a eliminare la plastica vergine di origine fossile nei propri sacchetti di patatine e snack entro il 2030.

LVMH

LVMH Beauty sta rivoluzionando l'industria della bellezza e della moda con i suoi recenti piani per eliminare tutti i contenitori in plastica dalla loro gamma di prodotti cosmetici e prodotti per la bellezza. LVMH Beauty sta introducendo il Surlyn, una alternativa sostenibile di packaging realizzata con materie prime tra cui olio di cottura di scarto. Anche l'icona della moda britannica Stella McCartney sta seguendo questi trend di packaging verdi, utilizzando plastica compostabile di origine biologica nota come TIPA per i propri packaging. Questo materiale offre i vantaggi pratici della plastica tradizionale ma è completamente biodegradabile.

Lush

Lush sta immergendosi nella sostenibilità utilizzando plastica riciclata per i packaging dei loro prodotti. Lush sta utilizzando bottiglie certificate da Prevented Ocean Plastic, raccolte entro 50 chilometri dalla costa oceanica o da un grande corso d'acqua. Questa mossa dovrebbe prevenire che oltre tre milioni di bottiglie in plastica inquinino così i nostri oceani.

Aldi

La catena di supermercati tedeschi Aldi ha lanciato nel Regno Unito i primi vini in bottiglie di carta con la propria private label. Questi materiali al 100% riciclabili stanno aiutando Aldi a ridurre la propria impronta di carbonio. Le nuove bottiglie sono cinque volte più leggere del vetro, portando così a minori emissioni di carbonio derivanti dal trasporto delle bottiglie.

Il Nostro Impegno Green a Tinware Direct

Siamo dedicati a mantenere la nostra azienda il più ecologica e rispettosa dell’ambiente possibile. Scoprite di più sulla nostra strategia climatica ora.

Trovate il Vostro Packaging Sostenibile Perfetto

Pronti a diventare green? Abbiamo i packaging perfetti per i vostri obiettivi ambientali. I nostri packaging in alluminio sono ideali per prodotti di bellezza, tra cui creme, cere e lozioni. Oppure, scegliete i nostri tubi in cartone per alimenti secchi, come erbe e spezie. Siete un produttore di candele? Provate la nostra fantastica selezione di barattoli in latta, per packaging riutilizzabili che non passano mai di moda!


You may also like Visualizza tutto