Diffusori per Ambiente o Candele?
Candele e diffusori per ambiente portano entrambe grandi profumi nella vostra casa e riempiono le stanze di fragranze lussuose. Entrambe hanno diversi vantaggi.
Le candele sono una tradizione in molte culture e talvolta anche un lusso da regalarsi. Quali sono i vantaggi di bruciarle? Alcune fragranze possono attivare gli stessi ormoni più e più volte, rendendole perfette per essere usate come fragranze domestiche calmanti. Aromi come lavanda, menta piperita e geranio hanno dimostrato di essere utili per il trattamento di vari disturbi psicologici.
Le candele sono le migliori per:
- Creare un ambiente con luce tremolante e la fragranza
- Persone a cui piacciono profumi più complessi
- Aggiungere un profumo veloce alla stanza
Le candele potrebbero non essere adatte a voi se:
- Se non siete a casa molto - le candele non possono essere lasciate incustodite
- Volete un profumo che duri a lungo
Che cosa sono i diffusori per ambiente?
Un diffusore per ambiente utilizza bastoncini per aspirare gli oli e poi rilasciarli delicatamente nell'ambiente. Gli oli sono contenuti in una bottiglia in cui si trovano i bastoncini. Potete mettere un diffusore ovunque vogliate. Le persone tendono a preferire i diffusori se hanno bambini in quanto non rappresentano un pericolo di incendio.
I bastoncini non possono essere riutilizzati. Tuttavia, potrete riutilizzare la bottiglia di vetro e quindi essenzialmente ordinare solo i bastoncini e i diversi profumi. Questo a volte può essere più economico che ordinare un diffusore completamente nuovo.
I diffusori per ambiente sono i migliori per:
- Un profumo continuo
- Non generano fiamme
- Possono essere posizionati ovunque in casa
I diffusori per ambiente potrebbero non essere adatti a voi se:
- Vi piace cambiare la fragranza della stanza ogni giorno
Nella battaglia tra candele e diffusori per ambiente vincono spesso le preferenze personali. Quando si sceglie, ci sono alcune cose da tenere a mente:
- Sicurezza: se avete bambini, un diffusore può essere una scelta più sicura rispetto ad una candela, poiché i diffusori non generano fiamme.
- Odore: le candele tendono a rilasciare molto di più la loro fragranza e anche più velocemente rispetto ai diffusori. Tuttavia, alcuni diffusori vi consentono di cambiare il profumo dopo un po', mentre con le candele non è possibile.
- Durata: poiché i diffusori non bruciano, tendono a durare più a lungo e sono anche più ecologici in quanto possono essere riutilizzati.
Nel complesso, dipende completamente dai vostri gusti. Sono entrambe ottimi prodotti e speriamo che questo blog vi abbia aiutato a imparare un po' di più sulla differenza tra i due.