Tendenze di packaging estivo

Translation missing: it.blogs.article.reading_time: 2 min
Tendenze di packaging estivo

L'estate è finalmente arrivata. E anche le vostre confezioni dovrebbero riflettere la stagione calda: bel tempo, menti rilassate e la possibilità di divertirsi dopo due anni e mezzo travagliati.

 

Durante i mesi estivi il packaging dovrebbe illuminare l'esperienza dei consumatori e farli sentire come se la loro estate fosse davvero speciale. Soprattutto nel settore alimentare e in quello delle bevande, è importante avere un packaging robusto nel periodo estivo poiché questo può portare i vostri clienti a ricordare piacevoli ricordi estivi.

 

Colori e confezioni estive

L'estate è una stagione in cui tutti i colori sembrano più vivaci e forti, soprattutto quando questi colori sono colpiti dai raggi solari. Colori come il giallo, blu, verde e rosa splendono di più sotto la luce solare.

 

Il giallo è uno dei colori più brillanti, che esprime felicità e calore. Il giallo è noto per stimolare la creatività dentro di noi e questo colore sarebbe fantastico da avere sulle vostre confezioni poiché è considerato estremamente motivante.

 

Ci sono poi molte diverse sfumature di blu che si possono trovare durante l'estate. Essendo il blu un colore molto forte, è un colore che esprime fiducia, onestà e autorità. Questo colore sarebbe ottimo per packaging che vogliono ispirare calma, come packaging per alimenti che mirano a ridurre l'ansia.

 

Edizioni limitate

Molti rivenditori producono edizioni limitate dei loro prodotti dedicate esclusivamente all’estate. Durante questo periodo i rivenditori utilizzano modifiche strutturali al loro packaging, design rinnovati e nuovi stili. Un esempio su larga scala può essere la campagna della Coca-Cola "condividi una Coca". Per un periodo di tempo limitato, si sono potute acquistare bottiglie di Coca-Cola personalizzate con il vostro nome o quello di una persona cara. Questa campagna dedicata ha dato ai clienti Coca-Cola l'urgenza di uscire di casa e comprare le bottiglie.

 

Illustrazioni disegnate a mano

Un'altra tendenza di quest’estate sono le illustrazioni disegnate a mano sulle confezioni. Prodotti divertenti meritano una confezione divertente e le illustrazioni disegnate a mano mostrano talento e creatività. Questo è un modo veloce per rendere le confezioni del vostro prodotto più su misura e originali!

L'estate è appena arrivata. Iniziate con queste tendenze l’Estate 2022!


You may also like Visualizza tutto