Create una incredibile esperienza di unboxing per i vostri clienti
Nell’Era dell’Ecommerce
Il processo di unboxing è diventato uno strumento potente per qualsiasi brand. Usato come estensione dell’esperienza del vostro brand, le varie attività commerciali possono offrire qualcosa di più di un semplice prodotto.
Possono offrire un momento o una esperienza completa di unboxing. Una esperienza di unboxing ben curata può aiutarvi ad ottenere la fedeltà dei consumatori e garantire così che questi diventino sostenitori del vostro brand. Questo può avvenire anche tramite contenuti generati da utenti, come i video di unboxing. Solo su Instagram ci sono più di 35 milioni di post che usano l’hashtag #unboxing.
Naturalmente, per ottenere i maggiori benefici, è necessario creare l’esperienza di unboxing definitiva utilizzando:
Il Giusto Packaging
- La Prima Impressione
- Design Multilivello
- Personalizzazione
- Sostenibilità Ambientale
Esploriamo qui di seguito ciascuno di questi cinque fattori chiave.
Il Giusto Packaging
Il primo passo è scegliere il packaging ideale per il vostro prodotto. Pensate al vostro pubblico audience di riferimento e a ciò che può attrarlo. Considerate elementi come colore, texture e accessibilità. Ma, soprattutto, considerate la qualità. Assicuratevi di utilizzare packaging come confezioni in latta, che mantengano il vostro prodotto al sicuro durante e anche dopo la consegna.
L’elemento sensoriale è cruciale. I video di unboxing spesso mettono in evidenza diversi aspetti sensoriali, incluso il tatto e persino il suono del packaging.
Prime Impressioni
Prima che i consumatori aprano la confezione, il packaging fornisce una prima impressione del prodotto. Dovete assicurarvi che questa sia quella giusta. Ancora una volta, considerate texture e sensazione al tatto. Pensate se comunicare il giusto messaggio del vostro brand.
Ad esempio, potreste volere scegliere un packaging in cartone, per attirare i consumatori più attenti all’ambiente.
Design Multilivello
Una scatola o contenitore standard si aprono in pochi secondi. Il packaging viene rapidamente scartato e dimenticato. Questo non basta per creare una impressione o esperienza duratura. Dovete quindi trovare un modo per allungare l’esperienza di unboxing, rendendola così entusiasmante o memorabile.
Uno dei modi per farlo è attraverso design multilivello. Usate materiali diversi, così che sembri di scartare un regalo.
Ad esempio, se confezionate candele, potete usare i nostri barattoli rotondi in latta con saldatura laterale con le nostre nuove scatole quadrate in cartone come packaging esterno. Decorate queste scatole con etichette e nastri a vostra scelta, per creare così una esperienza meravigliosa per i vostri clienti che apriranno le vostre splendide candele.
Personalizzazione
Una volta creato il packaging multilivello perfetto, pensate a come renderlo più personale per ciascun vostro cliente. Un modo semplice è aggiungere un biglietto di ringraziamento ai vostri prodotti.
Le piccole attività commerciali spesso usano note scritte a mano per rafforzare il loro legame personale con i propri clienti.
Sostenibilità Ambientale
Infine, non dimenticate di garantire che il vostro packaging sia sostenibile. Questo va oltre la scelta dei materiali giusti, come scatole in cartone o contenitori in latta. Dovete assicurarvi che il packaging offra benefici oltre la prima impressione.
Il packaging deve essere facile da riciclare o utile oltre al suo scopo originale. Fornendo un packaging riutilizzabile e pratico, potete dare ai vostri clienti qualcosa in più con ogni acquisto. Questo è un altro modo per trasformare un prodotto in una esperienza completa a 360°.
Speriamo che questo blog vi aiuti a creare la migliore esperienza di unboxing possibile per i vostri clienti. Scoprite oggi la nostra nuova selezione di prodotti o contattate il nostro Team, per ricevere così consigli sul packaging perfetto per qualsiasi prodotto.