Scoprite Come Scegliere un Packaging Cosmetico Empatico

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Packaging Cosmetico

Secondo le ultime statistiche, il 16% della popolazione mondiale vive con una qualche forma di disabilità significativa che influisce sulla qualità della vita. Sono 1,3 miliardi di persone, e il numero è in crescita a causa di malattie non trasmissibili come il cancro e il diabete.

Da un punto di vista aziendale, ciò significa che ha senso assicurarsi che i vostri prodotti soddisfino le esigenze di questo pubblico.

Se vendete prodotti di cosmetica come trucco, creme per la pelle, rossetti o idratanti, è necessario garantire che il packaging cosmetico abbia un design empatico.

Come farlo?

Ricercate il Vostro Pubblico Audience

Per prima cosa, è importante assicurarsi di fare ricerche sul vostro pubblico audience di riferimento. Scoprite il più possibile su chi sono queste persone e cosa si aspettano dalla vostra attività commerciale. È possibile che un design di packaging accessibile risolva immediatamente problemi che i consumatori già riscontrano con i vostri prodotti.

Coperchi Facili da Aprire

Se vendete prodotti cosmetici, è comprensibile volere garantire che i vostri coperchi siano ben sigillati.

Tuttavia, esiste un delicato equilibrio. Sebbene sia importante evitare fuoriuscite di prodotto o problemi simili, se il vostro packaging fosse troppo difficile da aprire, potrebbe dissuadere i consumatori e potrebbe quindi portare a recensioni negative.

In definitiva, un packaging di alta qualità è fondamentale.

Consistenza

La consistenza è importante quando si tratta di accessibilità di packaging. Una idea potrebbe essere quella di includere un elemento come il Braille nel design del vostro packaging. Tuttavia, mentre spesso viene visto come una scelta comune per le persone non vedenti, solo l'1% della popolazione con disabilità visiva è in grado di leggere il Braille. Detto ciò, è comunque possibile usare la consistenza come elemento di accessibilità. Ad esempio, molte aziende cosmetiche utilizzano simboli e forme in rilievo per trasmettere informazioni importanti agli utenti non vedenti.

La consistenza influisce anche sul fatto che stiate creando un packaging ergonomico. Pensate quindi se il materiale di packaging è piacevole al tatto, o potrebbe causare problemi sensoriali per alcuni utenti.

Design Intuitivo

Infine, concentratevi sulla creazione di un design di packaging intuitivo. Non basta scegliere o creare un packaging facile da aprire. I consumatori dovrebbero capire immediatamente come aprire i vostri prodotti, semplicemente guardandoli. Non sacrificate quindi la praticità in nome dell'innovazione.

Come potete vedere, ci sono vari fattori che determineranno se il vostro packaging cosmetico sarà accessibile.

Uno studio datato 2024 ha rivelato la discrepanza tra il riconoscimento del valore teorico del design empatico ed il suo utilizzo in pratica. La ricerca suggerisce che designer commerciali tendono a limitarne l’utilizzo, mentre i team orientati alla ricerca e sviluppo tendono a integrare il design empatico ad un livello olistico.

Unendovi a quest'ultimo gruppo, potrete quindi raggiungere un nuovo pubblico e garantire che i vostri prodotti siano accessibili a tutti.

A Tinware Direct, abbiamo una fantastica gamma di packaging cosmetici progettati specificamente per essere facili da usare e altamente accessibili. Questo include i nostri esclusivi tubi in cartone con base push-up. I consumatori possono semplicemente spingere la base di questi tubi per rivelare il prodotto all'interno.

In alternativa, potete esplorare il nostro servizio di packaging su misura. Create il packaging perfetto per qualsiasi prodotto, completo di caratteristiche innovative e di accessibilità.


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