Perché i Packaging Neri Sono una Scelta Brillante?

Translation missing: it.blogs.article.reading_time: 3 min
Confezione Nera

Il vostro brand ha bisogno di una rinfrescata? Se fosse così, allora potrebbe valere la pena esplorare una nuova tonalità di colore. Una delle scelte più popolari sono le confezioni nere. Ci sono diversi motivi principali per cui questa potrebbe essere l’opzione perfetta per voi.

Crea la Giusta Percezione

Il colore è uno strumento potente nel mondo del marketing. Può collegare le idee al vostro prodotto o brand. I consumatori associano il nero a:

  • Sofisticazione
  • Autorità
  • Eleganza
  • Ricchezza
  • Lusso
  • Rarità
  • Mistero


Confezioni nere potrebbero aiutare a creare una vera FOMO (fear of missing out - paura di perdere una occasione) con un articolo da regalo. Potrebbero anche portare ad un aumento del livello di fiducia nei confronti di una azienda del benessere. Oppure proiettare il concetto di lusso accessibile sui vostri ultimi prodotti.

Spiccare

Anche se negli ultimi anni il nero è diventato più popolare per imballaggi e contenitori, molti professionisti del marketing lo evitano ancora, in particolare nel settore della bellezza. Perchè succede questo? Le aziende tendono a confezionare i propri prodotti in scatole più luminose, bianche o colore crema. Naturalmente, questo offre l'opportunità di garantire che il vostro prodotto risalti in un mare di bianco sugli scaffali. Ricerche di mercato vi aiuteranno a determinare se questo sia vero nel vostro settore.

Mandare un Messaggio

Potete utilizzare confezioni nere per inviare un messaggio sul vostro marchio. Ad esempio, molte aziende del settore del benessere utilizzano il nero per evidenziare i prodotti per la notte. In alternativa, vengono utilizzate tonalità più luminose per gli articoli per la cura mattutina della pelle.

Evitare Connotazioni Negative

Come accennato in precedenza, i colori creano idee su un prodotto o un brand. Ciò può includere connotazioni negative. Una tonalità sbagliata potrebbe indurre le persone a pensarci due volte prima di acquistare uno dei vostri prodotti. Questo è il motivo per cui gli esperti di marketing sono così attenti quando selezionano i colori per i pulsanti di acquisto sui siti internet. Il nero evita questo problema, perché è essenzialmente una “tela bianca”. Gli esperti di marketing utilizzano sfumature di colore perché sono abbastanza flessibili da adattarsi a qualsiasi prodotto. Inoltre, non c’è pericolo di allontanare un pubblico target con la scelta sbagliata.

Diversi Tipi di Packaging Neri

Flacone in Alluminio Nero

C'è una fantastica selezione di opzioni di packaging nere per il vostro prodotto. Ecco alcune delle migliori scelte che vi consigliamo.  

Packaging in Cartone Rigido 

Prendete una forte posizione a favore dell’ambiente con la vostra azienda e mantenete la vostra attività commerciale sostenibile con questa scelta. I packaging in cartone rigido sono riciclabili. I tubi in cartone nero offrono una opzione di design straordinaria e accattivante. Scegliete un design opaco per una estetica lussuosa che eleverà qualsiasi vostro prodotto. 

Flaconi Neri 

I flaconi in alluminio neri offrono una scelta audace per qualsiasi brand. Come già fatto notare, il nero suggerisce un prodotto di lusso che vale il prezzo di acquisto. Usate questi flaconi per migliorare la percezione del vostro brand o dei vostri prodotti. 

Sacchetti Doy Pack 

Le stand-up pouches nere sono una forma di packaging flessibile. Leggere, flessibili e adatte ad una vasta gamma di prodotti, su questi sacchetti potete stampare il vostro logo. Le stampe bianche o dorate risaltano magnificamente, 

Packaging Combinati 

Utilizzate barattoli neri, o tubi in cartone neri, per creare packaging combinati. Questo stile combina diversi colori e sfumature per un prodotto che attirerà l'attenzione sugli scaffali. Il testo blu, il testo bianco o le stampe dorate appariranno sbalorditive su confezioni nere. 

Scatole Regalo Nere

Create una presentazione bella ed elegante per qualsiasi regalo con scatole nere. Queste sono perfette per prodotti del benessere o articoli cosmetici per un pubblico di fascia alta. I barattoli neri suggeriranno immediatamente che i vostri prodotti sono preziosi o di lusso. 

Confezioni in Metallo Nere per Candele 

I clienti associano le candele al benessere, alla bellezza e alla serenità. Una tonalità noir non crea solo una estetica straordinaria. Ricordate anche ai clienti che al buio una candela brucia più luminosa. È una immagine potente che potrebbe aumentare le possibilità di vendita. 

Il nero è la scelta giusta per il vostro brand? Su Tinware Direct abbiamo una fantastica selezione di contenitori neri, compresi i nostri nuovi fantastici flaconi in alluminio neri. Esplorate subito il nostro negozio per trovare la confezione perfetta per il vostro prodotto. 


You may also like Visualizza tutto