Packaging Metallici: la Scelta di Packaging più Popolare per i Consumatori nell'Unione Europea
Translation missing: it.blogs.article.reading_time: 3 min
Qual è il materiale di packaging che sta conquistando il cuore dei consumatori? Un recente sondaggio indica in particolare i packaging metallici, su tutti packaging in latta e packaging in alluminio. Lo studio, guidato da Eviosys, rivela che il 63% dei consumatori riconosce i packaging metallici come una soluzione di packaging più sostenibile, superando anche i packaging in plastica.
Questo recente sondaggio rivela inoltre che una grande percentuale, circa il 90%, delle imprese europee sta investendo o esplorando soluzioni di packaging sostenibile.
Perché i Consumatori Adorano i Packaging Metallici?
Dal punto di vista della sostenibilità, il metallo emerge come vincitore. Un dato impressionante è che l’80% del metallo utilizzato rimane in circolazione e difficilmente contribuirà al problema del sovrariempimento delle discariche sul continente. Un significativo 94% dei consumatori ammette che i vantaggi ambientali dei packaging metallici influenzano le loro decisioni d'acquisto. Ma la sostenibilità è solo un pezzo del puzzle.
I packaging metallici ottengono anche un punteggio elevato in termini di durata, proteggendo così i prodotti confezionati sia durante che dopo il trasporto. I consumatori trovano spesso nuovi utilizzi per packaging metallici, con scatole in latta frequentemente riproposte per conservare gioielli.
Esteticamente gradevoli, le confezioni in alluminio e latta sono un piacere per gli occhi e sicuramente attireranno l'attenzione dei consumatori. Il sondaggio indica che i prodotti confezionati in packaging metallici sono percepiti come offerte premium o come prodotti che aderiscono a standard di qualità superiori.
Affrontare le Sfide Commerciali
Nonostante i chiari vantaggi, le attività commerciali incontrano ostacoli nella transizione da confezioni in plastica a packaging più sostenibili.
Per il 33% delle attività commerciali, il costo è l'ostacolo principale. Anche se i packaging metallici sono economici, le spese non si limitano soltanto ai contenitori stessi. Fattori come l'educazione dei consumatori e le campagne di marketing si aggiungono al costo complessivo. Altre attività commerciali citano la disponibilità del materiale (14%) e i problemi della catena di approvvigionamento (19%) come considerazioni significative quando si accingono a modificare le loro preferenze di packaging.
Tuttavia, la marcia verso la sostenibilità è inarrestabile. Si prevede che circa il 45% delle attività commerciali passerà a packaging completamente riciclabili entro il 2027, e che entro la fine del prossimo decennio il 90% delle attività commerciali abbraccerà questo cambiamento.
Questa tendenza non sorprende poiché governi, ambientalisti e analisti di marketing concordano sul fatto che i packaging sostenibili siano cruciali per raggiungere gli obiettivi futuri di riduzione delle emissioni di carbonio.
Per quanto riguarda la riciclabilità, solo due materiali di packaging offrono una soluzione infinita: vetro e metallo. Tutti gli altri materiali di packaging diventeranno eventualmente rifiuti.
I Nostri Eccezionali Packaging Metallici
A Tinware Direct offriamo una ampia gamma di packaging metallici in varie dimensioni e stili. I nostri barattoli in alluminio, popolari per confezionare prodotti cosmetici come creme, saponi e anche alimenti, sono un successo tra i nostri clienti.
In alternativa, i nostri barattoli in latta sono la scelta migliore per una vasta gamma di articoli, dalle candele ai cibi secchi, polveri, cibo per animali domestici e molto altro.
Siamo dedicati ad assistere le attività commerciali in tutti i settori a unirsi all'economia circolare con packaging veramente sostenibili. Contattate oggi il nostro Team di esperti per saperne di più.
Questo recente sondaggio rivela inoltre che una grande percentuale, circa il 90%, delle imprese europee sta investendo o esplorando soluzioni di packaging sostenibile.
Perché i Consumatori Adorano i Packaging Metallici?
Dal punto di vista della sostenibilità, il metallo emerge come vincitore. Un dato impressionante è che l’80% del metallo utilizzato rimane in circolazione e difficilmente contribuirà al problema del sovrariempimento delle discariche sul continente. Un significativo 94% dei consumatori ammette che i vantaggi ambientali dei packaging metallici influenzano le loro decisioni d'acquisto. Ma la sostenibilità è solo un pezzo del puzzle.
I packaging metallici ottengono anche un punteggio elevato in termini di durata, proteggendo così i prodotti confezionati sia durante che dopo il trasporto. I consumatori trovano spesso nuovi utilizzi per packaging metallici, con scatole in latta frequentemente riproposte per conservare gioielli.
Esteticamente gradevoli, le confezioni in alluminio e latta sono un piacere per gli occhi e sicuramente attireranno l'attenzione dei consumatori. Il sondaggio indica che i prodotti confezionati in packaging metallici sono percepiti come offerte premium o come prodotti che aderiscono a standard di qualità superiori.
Affrontare le Sfide Commerciali
Nonostante i chiari vantaggi, le attività commerciali incontrano ostacoli nella transizione da confezioni in plastica a packaging più sostenibili.
Per il 33% delle attività commerciali, il costo è l'ostacolo principale. Anche se i packaging metallici sono economici, le spese non si limitano soltanto ai contenitori stessi. Fattori come l'educazione dei consumatori e le campagne di marketing si aggiungono al costo complessivo. Altre attività commerciali citano la disponibilità del materiale (14%) e i problemi della catena di approvvigionamento (19%) come considerazioni significative quando si accingono a modificare le loro preferenze di packaging.
Tuttavia, la marcia verso la sostenibilità è inarrestabile. Si prevede che circa il 45% delle attività commerciali passerà a packaging completamente riciclabili entro il 2027, e che entro la fine del prossimo decennio il 90% delle attività commerciali abbraccerà questo cambiamento.
Questa tendenza non sorprende poiché governi, ambientalisti e analisti di marketing concordano sul fatto che i packaging sostenibili siano cruciali per raggiungere gli obiettivi futuri di riduzione delle emissioni di carbonio.
Per quanto riguarda la riciclabilità, solo due materiali di packaging offrono una soluzione infinita: vetro e metallo. Tutti gli altri materiali di packaging diventeranno eventualmente rifiuti.
I Nostri Eccezionali Packaging Metallici
A Tinware Direct offriamo una ampia gamma di packaging metallici in varie dimensioni e stili. I nostri barattoli in alluminio, popolari per confezionare prodotti cosmetici come creme, saponi e anche alimenti, sono un successo tra i nostri clienti.
In alternativa, i nostri barattoli in latta sono la scelta migliore per una vasta gamma di articoli, dalle candele ai cibi secchi, polveri, cibo per animali domestici e molto altro.
Siamo dedicati ad assistere le attività commerciali in tutti i settori a unirsi all'economia circolare con packaging veramente sostenibili. Contattate oggi il nostro Team di esperti per saperne di più.