Il tuo brand può aiutarti a entrare in contatto con i tuoi clienti?

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Il tuo brand può aiutarti a entrare in contatto con i tuoi clienti?

Come azienda che vende prodotti, non desideri solo aumentare le vendite, ma anche fidelizzare i clienti.

Connetterti con il tuo pubblico è una chiave per mantenere i clienti e un profitto costante. Sebbene la vendita di un prodotto di qualità possa aiutarti a mantenere i clienti, il packaging può invogliarli a fare un acquisto e ispirarli a continuare ad acquistare e utilizzare i tuoi prodotti. Ma come puoi utilizzare il tuo brand per entrare in contatto con il tuo target di riferimento?

La voce che il tuo pubblico vuole sentire

Il tone of voice è uno strumento potente che può aiutarti a creare una base di clienti fidelizzati. Quando si tratta di interagire con i clienti e vendere i tuoi prodotti, ciò che fa la differenza non è solo quello che dici, ma anche il modo con cui lo dici.

Il tone of voice dovrebbe corrispondere alla voce usata dal tuo pubblico. I venditori di beni di lusso potrebbero optare per un linguaggio altamente descrittivo o semplice, mentre coloro che producono articoli destinati ad adolescenti e giovani adulti potrebbero utilizzare termini gergali per interagire meglio.

Trovare il tone of voice giusto può essere difficile, quindi vale la pena svolgere molte ricerche di mercato prima di creare il tuo copy, in modo che il tuo prodotto finale si rivolga esattamente al pubblico che desideri conquistare.

Immagini che invitano agli acquisti

Il tone of voice dovrebbe riflettersi anche nel design del prodotto che vendi. I prodotti di fascia alta potrebbero utilizzare colori classici o design minimalisti, mentre gli articoli per giovani adulti potrebbero conquistare il loro mercato di riferimento con sfumature di tendenza.

Gli aspetti visivi del tuo prodotto sono la prima cosa che un consumatore nota quando vede il prodotto per la prima volta. Gli aspetti visivi includono: combinazioni di colori, motivi, forma del prodotto, immagini e qualsiasi altra cosa i potenziali clienti apprezzeranno.

Tuttavia, quando cerchi di entrare in contatto con i tuoi clienti, pensa sempre in modo innovativo e assicurati che questo approccio si ricolleghi ai valori del tuo marchio.


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