I prodotti commercializzati sostenibili crescono di 5,6 volte più velocemente | Tinware Direct Salta al contenuto
Tempi di consegna di Natale - Per garantire che il vostro ordine arrivi prima di Natale, effettuate l'ordine entro Mercoledì 8 Dicembre alle ore 12:00 (CET).
Tempi di consegna di Natale - Per garantire che il vostro ordine arrivi prima di Natale, effettuate l'ordine entro Mercoledì 8 Dicembre alle ore 12:00 (CET).
I prodotti commercializzati sostenibili crescono di 5,6 volte più velocemente

I prodotti commercializzati sostenibili crescono di 5,6 volte più velocemente

Secondo un recente rapporto della NYU Stern, i prodotti commercializzati come sostenibili hanno visto le vendite crescere di 5,6 volte più velocemente rispetto ai prodotti confezionati in modo convenzionale.

Nel complesso, gli imballaggi commercializzati sostenibili rappresentano oltre il 50% di tutta la crescita all'interno del mercato dei prodotti confezionati, nonostante rappresentino solo il 16% del mercato complessivo. La NYU Stern suppone anche che il marketing dei prodotti in questo modo migliori la lealtà dei consumatori e aumenti la redditività complessiva.

Questa spinta dei consumatori verso prodotti e packaging più sostenibili e riciclabili è ulteriormente supportata da un rapporto di Accenture. Il rapporto ha rilevato che, mentre i consumatori sono principalmente orientati alla qualità, l'83% ritiene che sia importante per le aziende progettare prodotti da riutilizzare o riciclare e quasi tre quarti degli intervistati ha affermato di acquistare attualmente prodotti più rispettosi dell'ambiente rispetto a cinque anni fa.

Con le crescenti tendenze al cambiamento guidato dai consumatori che si allontanano sempre più dai materiali monouso, è chiaro che, per avere successo con i loro prodotti, le aziende devono considerare non solo la qualità e il design dei loro prodotti e del packaging, ma anche la sostenibilità.

Con circa l'80%* di tutti gli imballaggi in metallo già prodotti attualmente ancora in uso e tassi di riciclo superiori all'80%* in Europa, il packaging in metallo rappresenta uno dei materiali principali da utilizzare negli imballaggi sostenibili ed è attualmente uno dei materiali più riciclati al mondo**. Ciò rende il packaging in metallo ben posizionato per servire le aziende che desiderano capitalizzare le tendenze sostenibili dei consumatori, guidando al contempo la fedeltà dei consumatori e contribuendo a ridurre il loro impatto ambientale sul pianeta.

Articolo precedente 5 passaggi per creare l'etichetta di prodotto perfetta
Articolo successivo Il packaging in metallo raggiunge un nuovo traguardo nel riciclo