Evitiamo il Cambiamento Climatico— Tinware Direct Salta al contenuto
Tempi di consegna di Natale - Per garantire che il vostro ordine arrivi prima di Natale, effettuate l'ordine entro Mercoledì 8 Dicembre alle ore 12:00 (CET).
Tempi di consegna di Natale - Per garantire che il vostro ordine arrivi prima di Natale, effettuate l'ordine entro Mercoledì 8 Dicembre alle ore 12:00 (CET).
Evitiamo il Cambiamento Climatico!

Evitiamo il Cambiamento Climatico!

Evitiamo il cambiamento climatico! Per evitare gli effetti peggiori del cambiamento climatico, le emissioni di gas serra devono essere dimezzate entro il 2030 e zero emissioni nette devono essere raggiunte entro il 2050, al più tardi. Sapevate che il nostro pianeta si sta riscaldando? Ciò significa che il cambiamento climatico sta avvenendo molto più velocemente di quanto previsto, ma siamo ancora tempo per cambiare questo trend limitando il riscaldamento a 1,5 °C, secondo questo rapporto. Sapete qual è la posta in gioco se non limiteremo il riscaldamento globale?

  • Innalzamento del livello di mari e oceani
  • Ondate di caldo
  • Allagamenti/Alluvioni
  • Compromettere l’habitat della fauna selvatica
  • E, purtroppo, molti altri!

 

Per aiutare nel raggiungimento di questi obiettivi, siamo orgogliosi di annunciare che ci siamo impegnati ad aderire all'Impegno Climatico SME (SME Climate Commitment). Un impegno climatico riconosciuto a livello internazionale e che è allineato con le ultime ricerche sul clima. Il Climate Hub è per piccole e medie imprese (PMI) e fornisce informazioni sull'impegno climatico e garantisce l'accesso a importanti strumenti. L’Hub con partner leader nel settore con l'obiettivo di rendere semplice e vantaggioso il percorso verso business a zero emissioni nette.

 

L'impegno è il seguente:

 

Riconosciamo che il cambiamento climatico rappresenta una minaccia per l'economia, la natura e la società in generale. La nostra azienda si impegna ad agire immediatamente per:

 

  1. Dimezzare le emissioni di gas serra prima del 2030
  2. Raggiungere zero emissioni nette prima del 2050
  3. Divulgare i nostri progressi su base annuale

 

Partecipare all'Impegno Climatico SME significa che siamo orgogliosi di essere riconosciuti dalla campagna Race to Zero delle Nazioni Unite, unendoci a governi, imprese, città, regioni e università di tutto il mondo che condividono la stessa missione.

 

Il nuovo impegno di Tinware Direct porta le nostre attuali azioni e impegni ambientali ad un nuovo livello, con l'obiettivo di ridurre ulteriormente le nostre emissioni di gas serra ma anche quelle all'interno della nostra supply chain. Ci sono tre aree chiave su cui ci concentreremo:

 

  • Area 1 - Tutte le emissioni dirette di gas serra
  • Area 2 - Tutte le emissioni indirette di gas serra derivanti dal consumo di elettricità, calore o vapore
  • Area 3 - Tutte le altre emissioni indirette

 

Affinché Tinware Direct abbia successo, tutti in azienda si impegneranno a mantenere questo impegno e lavoreremo come una squadra per aiutarci a identificare idee e innovare per aiutare a ridurre le nostre emissioni di gas serra attraverso politiche virtuose, procedure, nuove tecnologie e azioni reali.

Lavoreremo in modo più intelligente nel nostro impegno per le zero emission nette e faremo la nostra parte come azienda nel ridurre l'impatto che il cambiamento climatico avrà sul mondo.

 

Per saperne di più su questo impegno e eventualmente iscrivervi, visitate lo SME Climate Hub.

Articolo successivo Cose che potreste sbagliare con candele nuove.