5 Critiche sul Packaging da Parte di Consumatori che Dovreste Considerare

Translation missing: it.blogs.article.reading_time: 2 min
Barattoli per biscotti sul tavolo

Quasi il 70% dei consumatori concorda nell’essere influenzati dal packaging nella scelta di un prodotto. Per questo è importante scegliere un design e uno stile di packaging che i tuoi clienti apprezzeranno. Tenendo questo a mente, ecco qua sotto elencate le principali critiche che i tuoi clienti potrebbero avere sul packaging dei tuoi prodotti. 

“Non Corrisponde al Prodotto all’Interno” 

Ricerche mostrano che i consumatori spenderanno meno di un secondo guardando il packaging di prodotto all’interno di un negozio. Per questo è importante assicurarsi che il tuo packaging mostri al meglio il prodotto che ci sarà poi all’interno. Se l’etichetta sul packaging non fosse abbastanza chiara o il design del packaging fosse troppo astratto, questo potrà generare una mancata vendita. 

“È troppo fragile” 

Se il tuo packaging è troppo fragile, i tuo clienti si lamenteranno della cosa. Il packaging del tuo prodotto deve potere assicurare che gli articoli all’interno non si danneggino durante il trasporto. I consumatori preferiscono anche packaging che siano facili da conservare. Questo è uno dei motivi per cui i packaging in metallo sono apprezzati dai consumatori per ampie gamme di prodotti. I packaging in metallo rimangono durevoli per anni, se non decenni. 

“È Troppo Complicato” 

I consumatori non dovrebbero mai sentirsi confusi su come aprire un prodotto. È quindi importante mantenere un packaging semplice. Se i consumatori sentissero il bisogno di controllare la pagina con le “Domande Frequenti” per aprire un prodotto, allora il packaging sviluppato è troppo complicato. Questo può portare a feedback e recensioni negative. Puoi evitare tutto ciò tenendo a mente l’esperienza del consumatore quando sceglierai il design e lo stile del tuo packaging. 

“Ha un Design Noioso” 

Il packaging del tuo prodotto non deve essere noioso nè troppo semplice. Può essere luminoso, bello, vibrante e inviare il giusto messaggio ai consumatori. Il tuo packaging è la prima impressione che i consumatori riceveranno dal tuo prodotto e dal tuo brand. Devi progettarlo al meglio. Ecco perchè vale la pena investire tempo e risorse su confezioni ed etichette eleganti. 

In alternativa, una splendida etichetta su un packaging di dimensioni standard sarà più che sufficiente per fare risaltare il tuo prodotto. 

Infine, studi indicano che il 40% dei consumatori pubblicherà sui social media immagini di packaging che troveranno attraenti o unici. 

“È della DImensione Sbagliata” 

Nel mondo del packaging, le dimensioni contano! I consumatori adorano acquistare prodotti con le dimensioni del packaging corrette. Questo aiuta a mantenere le cose semplici, efficienti, e consente di risparmiare spazio. In questo modo eviterai che i tuoi clienti rimarranno delusi quando apriranno un packaging pieno solo a metà.  

Le tue scelte possono avere un impatto enorme sul livello di domanda dei tuoi prodotti. Tieni a mente queste critiche e sceglierai sicuramente un packaging che i tuoi clienti apprezzeranno. Per eventuali aiuti nel selezionare il packaging migliore per i tuoi prodotti, non esitare a contattare il nostro Team oggi stesso. 


You may also like Visualizza tutto