Scopri gli Innovatori che Hanno Trasformato l'Industria del Packaging

Translation missing: it.blogs.article.reading_time: 4 min
Scopri gli Innovatori che Hanno Trasformato l'Industria del Packaging

Per celebrare il Black History Month, puntiamo i riflettori su inventori, innovatori ed esperti che hanno contribuito a far evolvere il settore del packaging nel corso degli anni. Da tecnologie rivoluzionarie a creazioni usate oggi nella vita quotidiana, il loro lavoro passato ha radicalmente rimodellato il nostro presente. 

Frederick McKinley Jones 

Frederick McKinley Jones è stato un inventore, imprenditore e vincitore della Medaglia Nazionale della Tecnologia. Nel 1938, Jones fu incaricato di progettare una unità di refrigerazione per camion. Ci riuscì e creò unità portatili di raffreddamento ad aria che potevano essere installate su camion per evitare che gli oggetti deperibili si deteriorassero. Il fondamento di questa tecnologia è la base per tanti camion che oggi percorrono migliaia di chilometri attraverso le nostre strade, trasportando vari assortimenti di merci. Le unità di raffreddamento progettate da Jones furono particolarmente vitali durante la seconda guerra mondiale poiché venivano utilizzate per trasportare cibo, medicine e sangue agli ospedali militari e sui campi di battaglia a cielo aperto. I modelli finali di queste unità di refrigerazione sono diventati uno standard commerciale in tutto il mondo. 

Gladys West 

A Tinware Direct, i nostri fornitori e spedizionieri utilizzano sistemi GPS per tenere traccia dei vostri packaging. Ciò aiuta a garantire che tutti gli articoli arrivino in tempo e garantisce che i prodotti non vadano persi durante il processo logistico. Lo sviluppo della tecnologia GPS è stato possibile, in parte, grazie al lavoro di una vita di Gladys May West. West ha contribuito sia alla modellazione matematica della forma della Terra che al lavoro sui modelli di geodesia satellitare. Gladys è stata inserita nella Hall of Fame dell'aeronautica degli Stati Uniti nel 2018. Il suo lavoro ha avuto un impatto sull'industria degli imballaggi, e sul mondo in generale, per decenni. Nel 2021, West ha ricevuto la Prince Philip Medal, la più alta onorificenza della Royal Academy of Engineering del Regno Unito. 

George Washington Carver 

La stampa è fondamentale per tutto ciò che facciamo nel mondo del packaging. Che si tratti di stampare su packaging su misura o di creare etichette per spedizioni, è un pezzo fondamentale del puzzle. George Washington Carver era uno scienziato agricolo americano che aiutò gli agricoltori più poveri a coltivare una più ampia varietà di colture, comprese le arachidi. George ha anche inventato l'inchiostro per stampanti, come uno dei tanti modi ideati per rendere redditizia la coltivazione dei legumi. Ad oggi la maggior parte degli inchiostri per stampanti a base di olio sono realizzati con olio di soia o semi di lino. 

James Parsons Jr. 

Packaging possono essere realizzati con una ampia varietà di materiali, inclusi metalli come l'acciaio inossidabile. L'acciaio inossidabile è un materiale fantastico per packaging in quanto non si corrode, è resistente, durevole e mantiene i prodotti al sicuro. Similmente ad altri materiali metallici, l’acciaio inossidabile ha anche un elevato tasso di riciclo. James A. Parsons Jr. era un inventore e scienziato che ha studiato metalli e leghe di ferro. Il suo lavoro ha portato direttamente allo sviluppo dell'acciaio inossidabile. Nel corso della sua vita, l'inventore ha ricevuto numerosi brevetti e medaglie per il suo lavoro innovativo e i suoi risultati. 

Mark Dean 

Gli schermi dei computer sono al centro di tutto ciò che facciamo nel settore del packaging. Questo è vero sia che spediamo prodotti, elaboriamo ordini o rispondiamo a domande di clienti. Naturalmente, i computer avrebbero un aspetto molto diverso senza il lavoro di Mark Dean. Mark è l'uomo dietro gli schermi a colori che probabilmente vengono usati ogni giorno della nostra vita. Scienziato informatico e ingegnere, Mark Dean detiene i diritti su alcuni dei più innovativi prodotti informatici, tra cui il primo monitor per PC a colori e il primo chip gigahertz. Ha contribuito a garantire che i computer fossero più accessibili e facili da usare e li ha consolidati come un aspetto chiave della vita quotidiana e di innumerevoli processi aziendali. 

Perché questa lista non è più lunga? 

Ci auguriamo che abbiate trovato questo elenco di persone informativo. Mentre celebriamo il lavoro di questi incredibili innovatori, è importante riconoscere il motivo per cui non ci sono altri nomi su questo elenco. Sebbene ci siano stati recenti progressi ed evoluzioni nel mondo del packaging, molte delle creazioni su cui facciamo ancora affidamento oggi in questo settore sono state inventate decenni fa. Durante questo periodo, molte persone di colore furono ridotte in schiavitù. Una volta liberate, queste persone avevano ancora diritti limitati e mancanza di opportunità. Possiamo solo immaginare il progresso che si sarebbe potuto ottenere se la storia non fosse stata offuscata da livelli così incommensurabili di disuguaglianza e crudeltà. 


You may also like Visualizza tutto