I vantaggi che un packaging sostenibile può apportare al tuo brand

Translation missing: it.blogs.article.reading_time: 2 min
I vantaggi che un packaging sostenibile può apportare al tuo brand

Il packaging del prodotto è una decisione importante per qualsiasi brand. In tal senso entrano in gioco molti fattori, tra cui i costi, la protezione delle merci in transito e, sempre di più, l'impatto ambientale.

Ora i consumatori cercano sempre di più il packaging sostenibile. Il packaging sostenibile, oltre a proteggere l'ambiente, ha ulteriori vantaggi per la tua azienda.

Allora, perché dovresti passare al packaging sostenibile?

Ti consente di risparmiare

Il motivo principale per cui plastica e polistirolo sono diventati abbondanti negli imballaggi è perché sono economici da produrre e reperire. La logica suggerisce che le alternative eco-compatibili debbano essere più costose. Altrimenti, le useremmo già pienamente, giusto?

Non è proprio così! È vero che il costo unitario può essere più elevato per materiali come carta o cartone. Tuttavia, questo non tiene conto del fatto che molti materiali sostenibili possono essere riutilizzati mentre la plastica no. Gli imballaggi in metallo possono essere riutilizzati all'infinito, garantendo in tal modo che sia un materiale molto più economico per imballare il tuo prodotto.

Esposizione a lungo termine

I materiali che vengono riutilizzati all'infinito indicano che il tuo brand rimarrà importante per un lungo periodo di tempo, anche per sempre. Poiché gli imballaggi in metallo possono essere utilizzati più e più volte, i clienti potrebbero trovare un altro utilizzo per le tue scatole in latta per biscotti, cosmetici o tè/caffè di marca. Grazie alla qualità unica della riutilizzabilità, l'esposizione del brand viene estesa molto tempo dopo la scomparsa del prodotto.

In che modo i consumatori riutilizzano gli imballaggi in latta?

  • Portapenne/Porta cancelleria
  • Portaposate
  • Organiser accessori per capelli
  • Herb Garden - giardino delle erbe (fai clic qui per un bellissimo esempio)
  • Decorazioni floreali
  • Fabbricazione di candele
  • Storage per ornamenti (es. decorazioni natalizie)
  • Contenitore per pet food/dolcetti
  • Cassettiera/Organiser accessori vari
  • Organiser bricolage
  • Storage kit da cucito

È gentile con il pianeta

Molti tuoi clienti saranno preoccupati per l'ambiente e, se passi a imballaggi ecologici, potresti non solo sperimentare un aumento delle vendite, ma un miglioramento della fedeltà dei clienti. Se i tuoi clienti notano il tuo impegno per le questioni ambientali, allora questo lascerà naturalmente in loro un'impressione positiva duratura.

Azioni ulteriori a tutela dell'ambiente saranno apprezzate dai tuoi clienti. Sostenere enti di beneficenza e organizzazioni ambientaliste dimostra che la tua coscienza ambientale è disposta a fare il possibile per proteggere il pianeta.

Per riassumere, il packaging sostenibile ha molti più vantaggi per il tuo brand di quanto tu possa immaginare. Oltre a proteggere l'ambiente, serve a definire il tuo impegno ecologico. Questo ti rende un rivenditore molto più desiderabile agli occhi dei consumatori consapevoli.


You may also like Visualizza tutto